Home Page Data Center & Servizi Internet Sistemi & sicurezza   Unified Communications Software & Servizi

FIREWALL - Sistemi di sicurezza All in One

Nell’ambito di progetti per la sicurezza informatica antignano.it aiuta la tua società nell’analisi delle richieste e nell’individuazione della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Progettiamo, installiamo, configuriamo a manuteniamo soluzioni all-in-one che coprono tutti i servizi di Unified Thread Management necessari ad un’azienda:


Firewall
La prima linea di difesa: controlla il traffico delle comunicazioni in ingresso ed in uscita.
Il firewall ispeziona sia le informazioni di networking (packet headers)  sia le informazioni sulle applicazioni (payloads) per individuare e bloccare il traffico sospetto.
Posizionato tra la connessione ad Internet e la rete interna, controlla il traffico di rete a scopi di sicurezza. Un interfaccia user-friendly consente agli amministratori di bloccare o autorizzare l’accesso per ogni protocollo, ogni internal network, server, servizio e gruppo di utenti.

Virtual Private Network (VPN)
Tramite una varietà di metodi di data encryption si realizzano tunnel di comunicazioni sicure su Internet.
Realizziamo differenti architetture VPN per rispondere alle necessità di filiali, home users, e “road warriors”: net-to-net (connessione permanenti fra filiali) e host-to-net (connessioni per remote users)

Intrusion Detection & Protection System (IDPS)
Scansiona il traffico di rete in ingresso ed in uscita ed utilizza una tecnologia di pattern recognition per individuare oltre 1.500 tipi di intrusioni, attacchi denial of service (DoS) e tentativi di sfruttare la vulnerabilità delle applicazioni.
Gli amministratori possono regolare i limiti per avviare la notifica di incidente, bloccare il traffico sospetto e abilitare o disabilitare le regole per ottenere le massime performance.

Virus Protection
Virus, worms ed altri software dannosi possono penetrare nelle aziende passando dai mail server, o raggiungendo direttamente gli utenti che effettuano il download di e-mail o file con i loro browser.
L’antivirus può proteggere da entrambe le possibilità: quello per Email scansiona i messaggi e-mail e gli allegati in ingresso ed in uscita che transitano dai protocolli e-mail industry standard (SMTP o POP3).
Quello per il Web, scansiona le e-mail http, gli allegati e-mail e i file scaricati dagli utenti che utilizzano i servizi web mail o effettuano il download dei file dai loro browser attraverso protocolli web industry standard (HTTP e FTP).

Spam Protection
La Spam Protection scansiona i messaggi e-mail in ingresso (protocolli SMTP o POP3). Esegue una serie di test ed assegna un “punteggio spam” ad ogni messaggio che indica la possibilità che il messaggio sia spam.
I messaggi il cui punteggio superi il limite regolato vengono rimossi, inviati al mittente, lasciati passare al destinatario con un warning o messi in quarantena.
Lo Spam filter utilizzato utilizza tecniche di rilevamento multiple per superare i travestimenti utilizzati dagli spammer professionali.

Spyware protection
La Spyware protection blocca le pagine web ed i download di software dai siti web che contengono spyware ed adware. La soluzione non protegge solo dalla propagazione nei computer della rete aziendale, ma intercetta anche e blocca le comunicazioni spyware tra computer già infetti e siti web spyware in Internet.

Surf Protection (URL Content Filtering)
E’ possibile specificare i tipi di siti web non appropriati per differenti gruppi di utenti nelle aziende.
Quando gli utenti richiedono una pagina web, il software controlla nel database di oltre 20 milioni di indirizzi web e la registra o blocca l’accesso ai siti non appropriati.

Phishing Protection
Il termine phishing fa riferimento al vocabolo “fishing”, in inglese pescare e vuole richiamare l’idea di un’esca lanciata perché qualcuno “abbocchi”. Il tentativo del phishing è quello di estorcere all’utente informazioni riservate inviandogli messaggi e-mail dichiarandosi come azienda commerciale, enti o istituti finanziari per poi derubarlo.
Oltre all’acquisizione di dati privati, i metodi del phishing vengono sempre più usati per appropriarsi di userID, password ed altri dati confidenziali che servono agli hacker per penetrare nel DB delle aziende: la soluzione antiphishing rileva ed inibisce questi tentativi di aggressione dalle email e dal web.


Contattaci per maggiori informazioni.